Condizioni Generali di Vendita

  1. 1 Applicabilità
  2. 1.1 I rapporti giuridici intercorrenti tra Serenity Spa, con sede legale in Ortona, località Cucullo s.n.c., 66026, Chieti, iscritta presso il Registro delle Imprese di Chieti con n. 01251280689 (di seguito “Serenity”) e l’acquirente (di seguito l’“Acquirente”) devono ritenersi disciplinati esclusivamente dalle presenti condizioni generali di vendita.
  3. 1.2 Per qualsiasi domanda o reclamo che l’ Acquirente intenda formulare in relazione al web shop di Serenity, raggiungibile all’indirizzo shop.serenity-care.com, (di seguito il “Sito”), ai prodotti offerti sul Sito o alle presenti condizioni generali di vendita, l’Acquirente può contattare il nostro Servizio Assitenza Clienti:

    - mediante messaggio di posta elettronica inviato al seguente indirizzo: serenityshop@serenity-care.com

    - mediante invio di una lettera al seguente indirizzo: Servizio Assistenza Clienti Serenity Shop - Serenity S.p.A., Via Garibaldi n. 118 - 22073 FINO MORNASCO (CO)

    - mediante contatto telefonico al seguente recapito: 800 -232 - 303
  4. 1.3 Per poter effettuare un ordine l’Acquirente dovrà aver compiuto 18 anni ed essere residente all’interno del territorio dello stato Italiano. L’effettuazione di un ordine sul Sito implica l’accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.
  5. 1.4 Serenity avrà facoltà di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualunque momento. Ogni qualvolta l’Acquirente desideri ordinare dei prodotti dal Sito dovrà prendere visione delle presenti condizioni generali di vendita al fine di accettarne i termini ivi contenuti nel momento di effettuazione dell’ordine di acquisto.
  6. 2 Offerte e ordini
  7. 2.1 Un’offerta si considera valida fino alla data indicata sul Sito oppure fino ad esaurimento delle relative scorte. L’Acquirente potrà consultare le offerte e i prodotti di Serenity mediante il Sito e, sempre mediante quest’ultimo, potrà effettuare ordini on-line.
  8. 2.2 Le immagini dei prodotti sul sito di Serenity sono fornite a scopo meramente illustrativo. In ogni caso, Serenity si impegna a rappresentare ogni colore accuratamente, ma non garantisce che l’immagine del dispositivo scelto dall’Acquirente riproduca fedelmente il colore dei prodotti dello stesso. I prodotti dell’Acquirente potranno variare leggermente dalle relative immagini proposte.
  9. 2.3 Per quanto Serenity abbia compiuto ogni sforzo per essere il più accurata possibile, ogni taglia, peso, capacità, dimensione e misura indicati sul sito internet di Serenity ha una tolleranza del 5%.
  10. 2.4 Ogni ordine è soggetto a valutazione e si riterrà accettato da Serenity soltanto a seguito della ricezione da parte dell’Acquirente di una conferma via e-mail da Serenity. Dal momento in cui tale messaggio di posta elettronica verrà ricevuto dall’Acquirente, verrà in essere tra le parti un contratto (di seguito il “Contratto”) avente forza di legge tra Serenity e l’Acquirente.
  11. 2.5 Allorché Serenity fosse impossibilitata a fornire i prodotti acquistati dall’Acquirente, per esempio in quanto il prodotto non è più in stock o non è più disponibile oppure a causa di un errore nel prezzo indicato su sito di Serenity, come meglio specificato nel seguente punto 4.6, Serenity provvederà senza indugio ad informare l’Acquirente per mezzo di messaggio di posta elettronica e non sarà tenuta all’esecuzione dell’ordine. Se l’Acquirente avesse già pagato l’importo dovuto mediante carta di credito o account Pay Pal per i prodotti acquistati, Serenity provvederà a rimborsare l’intero importo il prima possibile.
  12. 3 Diritto di recesso dall’acquisto
  13. 3.1 L’Acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto e di richiedere il rimborso, senza alcuna penale e per ogni ragione, entro e non oltre 14 giorni di calendario dal giorno successivo a quello in cui il prodotto è stato consegnato oppure dal giorno della conclusione del contratto di servizi.
  14. 3.2 L’Acquirente dovrà compilare il Modulo di Recesso e dovrà informare il nostro Servizio Assistenza Clienti, mediante comunicazione di posta elettronica, che lo stesso intende riconsegnare i prodotti, specificando numero d’ordine, i prodotti e la quantità acquistata. In risposta, l’Acquirente riceverà un messaggio di posta elettronica contente i dettagli in relazione al ritiro dei prodotti da parte di un corriere scelto da Serenity. Il rimborso verrà accreditato soltanto dopo che i prodotti saranno stati ricevuti ed ispezionati presso la sede di Serenity. L’Acquirente dovrà farsi carico di tutti i costi nascenti da suddetta spedizione finalizzata alla riconsegna dei prodotti.
  15. 3.3 Ferma restando qualsivoglia ulteriore disposizione di legge applicabile, l’Acquirente non potrà avvalersi del diritto di recesso nel caso in cui:

    - i prodotti consegnati sono stati sviluppati specificatamente per l’Acquirente a seguito di sue specifiche richieste;

    - i prodotti consegnati possono degradarsi o essere soggetti ad obsolescenza.
  16. 4 Prezzo e pagamento
  17. 4.1 Il prezzo dei prodotti è indicato in euro (EUR), e si ritiene comprensivo di IVA ma non comprensivo delle spese di spedizione, salvo diversamente stabilito. In ogni caso tali spese risulteranno essere gratuite in caso di ordine con valore totale pari o superiore ad Euro 40.00 (quaranta//00). Per maggiori informazioni sull’ammontare delle spese di spedizione si veda la nostra pagina web dedicata alle Consegne.
  18. 4.2 L’Acquirente può pagare i prodotti mediante carta di credito, account Pay Pal o Contrassegno.
  19. 4.3 Nel caso di pagamento effettuato mediante carta di credito o account Pay Pal, l’Acquirente deve pagare integralmente il prezzo al momento dell’effettuazione dell’ordine riconoscendo che, mediante l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita, risulta essere pienamente edotto che l’effettuazione dell’ordine comporta il proprio obbligo di procedere al pagamento in forma integrale dell’importo.
  20. 4.4 Sempre in relazione ai pagamenti effettuati mediante carta di credito o account Pay Pal, Serenity procederà all’evasione e successiva spedizione dell’ordine solo dopo aver ricevuto il totale pagamento dell’importo pattuito con l’Acquirente.
  21. 4.5 In caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicata all'importo totale una maggiorazione, chiaramente evidenziata al momento della scelta della modalità di pagamento pari ad Euro 3.50. Il pagamento dovrà essere effettuato al corriere che esegue la consegna mediante denaro contante o mediante assegno circolare o bancario intestato al corriere stesso.
  22. 4.6 Serenity adotta ogni possibile precauzione affinché i prezzi dei prodotti siano corretti quando vengono inseriti nel sistema. In ogni caso, il Sito contiene un vasto assortimento di prodotti ed è possibile che, nonostante le precauzioni prese da Serenity, il prezzo di alcuni prodotti sul Sito non sia corretto. Nel caso in cui Serenity dovesse rinvenire un errore nel prezzo dei prodotti che l’Acquirente ha ordinato, Serenity informerà l’Acquirente di questo errore lasciando all’Acquirente la scelta di procedere all’effettuazione dell’ordine al prezzo corretto oppure di annullare l’ordine risolvendo in tal modo il contratto. Serenity non procederà all’esecuzione dell’ordine fino a quando non avrà ricevuto istruzioni dall’Acquirente. Allorché non fosse possibile per Serenity contattare l’Acquirente mediante i recapiti forniti da quest’ultimo al momento dell’effettuazione dell’ordine, Serenity considererà cancellato l’ordine e procederà a comunicare tale circostanza per iscritto all’Acquirente mediante i recapiti da questo forniti in sede di iscrizione.
  23. 5 Consegna e tempi di consegna
  24. 5.1 Serenity si impegna ad accettare solo ordini con consegna all’interno di località site nel territorio italiano. E' espressamente esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia. Salvo diverso accordo in forma scritta, i prodotti devono essere consegnati presso l’indirizzo indicato dall’Acquirente in fase di effettuazione dell’ordine e/o di registrazione.
  25. 5.2 I prodotti ordinati saranno consegnati il prima possibile e, in ogni caso, entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricezione da parte dell’Acquirente del messaggio di posta elettronica di conferma dell’ordine, come stabilito nel punto 2.4. Se non fosse possibile per Serenity consegnare i prodotti entro detto termine o nelle quantità previste, Serenity informerà l’Acquirente in forma scritta, quanto più velocemente possibile. In caso contrario, l’Acquirente avrà la facoltà di risolvere il Contratto.
  26. 5.3 L’Acquirente ha l’onere di ritirare i prodotti consegnati da Serenity nel luogo prestabilito firmando la bolla di consegna a titolo di ricevuta. Serenity consegna i prodotti non oltre il piano terra dello stabile dell’Acquirente.
  27. 5.4 Nel caso in cui nessuno risulti presente all’indirizzo dell’Acquirente per ritirare la spedizione, il corriere incaricato da Serenity lascerà un avviso all’Acquirente nel quale si specificherà che i prodotti sono stati riportati nel deposito del corriere e sarà onere dell’Acquirente quello di ricontattare il corriere incaricato al fine di riprogrammare la consegna dei prodotti.
  28. 5.5 Nessuna responsabilità può essere imputata a Serenity in caso di ritardo nella consegna della spedizione rispetto ai tempi comunicati dal corriere incaricato.
  29. 5.6 Ogni difetto visibile relativo all’imballo dei prodotti dovrà essere debitamente segnalato nella bolla di consegna o comunicato mediante lettera raccomandata da inviarsi a Serenity entro 14 giorni di calendario, includendo un’accurata descrizione dei difetti riscontrati. Tuttavia, salvo quanto detto sopra, l’utilizzo da parte dell’Acquirente dei prodotti consegnati implicherà tacitamente l’accettazione irrevocabile degli stessi.
  30. 5.7 Eventuali rischi di perdita o danneggiamento dei prodotti saranno a carico dell’Acquirente, una volta avvenuta la consegna degli stessi al corriere incaricato.
  31. 6 Proprietà intellettuale
  32. 6.1 L’Acquirente riconosce che Serenity, così come ciascuna persona giuridica da essa controllata o ad essa collegata, rimangono proprietari esclusivi di tutti i diritti di proprietà intellettuale collegati al processo di realizzazione e di composizione dei prodotti, oltre che alle specifiche tecniche degli stessi. Inoltre, Serenity rimane l’esclusiva proprietaria del nome, del marchio e del logo con i quali sono venduti i prodotti. L’Acquirente si impegna, in ogni caso, a non intraprendere alcuna azione legale in relazione ai diritti di proprietà intellettuale sopra menzionati.
  33. 7 Garanzie e responsabilità
  34. 7.1 La responsabilità di Serenity e la garanzia sono comunque limitate all’estensione massima consentita ai sensi della legge italiana.
  35. 7.2 Serenity è responsabile per vizi occulti e per difetti nella realizzazione dei prodotti acquistati a condizione che essi si manifestino entro un periodo di 2 anni dalla data di consegna. Nel caso in cui un vizio si manifesti entro questo periodo, Serenity riparerà o sostituirà il prodotto a discrezione dell’Acquirente. Per attivare la suddetta garanzia, l’Acquirente dovrà denunciare, mediante lettera raccomandata, il difetto a Serenity, a pena di decadenza, entro 60 giorni dalla data in cui il vizio è stato scoperto o avrebbe potuto ragionevolmente essere scoperto e riconsegnare i prodotti difettosi al nostro Servizio Assistenza Clienti entro il predetto periodo di 60 giorni. La garanzia in esame è valida solo per i prodotti acquistati da un consumatore residente all’interno del territorio Italiano. La predetta garanzia non pregiudica il diritto dell’Acquirente di avvalersi della garanzia legale prevista dagli articoli 1490 e seguenti del Codice Civile italiano.
  36. 7.3 Serenity non sarà ritenuta responsabile nei confronti dell’acquirente nel caso in cui quest’ultimo:

    - mantenga in giacenza i prodotti in luoghi non idonei o esposti ad intemperie, sporco o agenti contaminanti;

    - utilizzi i prodotti per scopi diversi da quelli per i quali gli stessi sono stati studiati e realizzati;
  37. 7.4 La responsabilità contrattuale ed extra-contrattuale di Serenity non potrà eccedere il limite massimo della polizza assicurativa stipulata dalla stessa Serenity. Suddetta polizza prevede una copertura massima di Euro 1.000.000 (unmilione//00) per ciascun evento e quale importo massimo su base annuale.
  38. 7.5 Serenity non è responsabile o obbligata a risarcire danni indiretti, immateriali o collaterali, inclusi (senza limitazioni): la perdita di profitto, la perdita di guadagno, limitazioni alla produzione, costi amministrativi o personali, perdita di clientela o azioni legali di terzi.
  39. 7.6 La limitazione della responsabilità di cui agli articoli 7.4 e 7.5 non trova applicazione in caso di frode, dolo o errore grave commesso da Serenity o ferimento grave o morte causata da un comportamento gravemente colposo di Serenity.
  40. 7.7 Serenity non è responsabile per problemi tecnici aventi un impatto sulla comunicazione di informazioni sul proprio Sito. Serenity non è responsabile nei confronti dell’Acquirente per ogni qualsivoglia alterazione, interruzione, malfunzionamento o cessazione del proprio Sito.
  41. 8 Trattamento dati e privacy
  42. 8.1 Serenity procederà al trattamento dei dati personali dell’Acquirente in conformità a quanto previsto dall’informativa sul trattamento dei dati personali ex art. 13 d.lgs. 196/2003, e dalla propria Privacy Policy
  43. 9 Forza maggiore
  44. 9.1 Né Serenity né l’Acquirente possono essere ritenuti responsabili per ritardi o difetti nell’esecuzione del contratto se questi sono attribuibili ad eventi di forza maggiore. Per forza maggiore si intendono, senza che questo elenco sia considerato esaustivo: ordini dell’autorità, proteste, guerre, epidemie, serrate, scioperi, proteste, problemi tecnici nelle comunicazioni, incendi, alluvioni, esplosioni, mancanza di materie prime o forza lavoro, modifica delle condizioni economiche globali, atti di vandalismo, condizioni meteorologiche eccezionali, o comunque tutte quelle circostanze che sono fuori dal controllo di Serenity e che modificano l’ordinario svolgersi degli affari, senza che Serenity sia costretta a dimostrare l’imprevedibilità di queste circostanze.
  45. 9.2 La parte che invoca l’evento di forza maggiore deve immediatamente informarne l’altra parte e mettere in atto tutte le misure necessarie per superare questa situazione temporanea di forza maggiore.
  46. 9.3 Se la situazione di forza maggiore dovesse durare per un periodo superiore a 90 giorni, ognuna delle parti avrà il diritto di risolvere il Contratto senza che all’altra parte debba essere riconosciuto alcun tipo di indennizzo o corrispettivo.
  47. 10 Cessione
  48. 10.1 Serenity ha facoltà di cedere il Contratto o qualsivoglia parte dello stesso ad qualsivoglia soggetto, impresa o società.
  49. 10.2 L’Acquirente non potrà cedere, in tutto o in parte, il contratto senza il preventivo consenso scritto da parte di Serenity.
  50. 11 Miscellanea
  51. 11.1 La mancata esecuzione o il ritardo nell’esecuzione, totale o parziale, di qualsiasi disposizione del Contratto non può essere considerato quale rinuncia ai diritti nascenti dal contratto, sia in presente che in futuro.
  52. 11.2 Nel caso in cui, in qualsiasi momento, una qualsivoglia delle disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita dovesse divenire illegittima, invalida o inapplicabile ai sensi di legge, né la legittimità, validità o applicazione delle rimanenti disposizioni delle condizioni generali di vendita e del Contratto, né la legittimità, la validità o l’applicabilità di queste disposizioni secondo la legislazione di ogni altra giurisdizione potranno essere coinvolte o pregiudicate in modo alcuno. Serenity e l’Acquirente dovranno mettere in atto tutte le precauzioni e prendere i necessari provvedimenti per sostituire ogni disposizione delle presenti condizioni generali di vendita che sia divenuta illegittima, invalida o inapplicabile, mediante l’introduzione di disposizioni legali, valide e applicabili aventi i medesimi scopi sotto il profilo economico per ambedue le parti e mentendo lo scopo originalmente preposto.
  53. 12 Legge applicabile – foro competente
  54. 12.1 Qualsiasi Contratto, ivi incluse le presenti condizioni generali di vendita, sarà disciplinato dalla legge italiana. L’applicazione della convenzione delle Nazioni Unite relativa ai contratti di vendita internazionali (convenzione sulle vendite di Vienna del 11 Aprile 1980) è espressamente esclusa.
  55. 12.2 Per qualsiasi controversia derivante dal, o relativa al, Contratto o alle condizioni generali di vendita sarà competente, in via esclusiva, il Foro di Chieti, ferma restando, esclusivamente nel caso in cui l’Acquirente sia un consumatore situato in Italia, l’applicazione delle disposizioni di cui all’articolo 66-bis del D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo), o altre corrispondenti disposizioni di legge italiana.